il mio regno

qui si parla di…. Luigi Tenco

Alcuni giorni fa sono andato a trovare LUIGI TENCO….


Alcuni giorni fa, sono andato a trovare Luigi Tenco, nel piccolo cimitero di Ricaldone in provincia di Alessandria, dove riposa da oltre 36 anni. Tra i fiori sulla lapide, ho appoggiato una sintesi di questo BLOG, per rendere omaggio anche a tutte le persone che mi hanno aiutato, nel corso del 2003, a fare qualcosa per Luigi.
E così, al cospetto della sua immagine, mi è parso più vivo che mai il tributo offerto dagli amici Norberto, Giovanni, Pierluigi, Giusy, Ricky, Eliana….così come i commenti offerti da Rosagiliana, Silvana, d.ctucci, Stefania, Alessandra, Fulvio, Giacomo, Eduardo, Genival ….
e più vivo che mai ho sentito il bisogno di dare continuità a questo lavoro che vuole soltanto tenere viva la memoria di Luigi Tenco.
Grazie.

Massimo

25/12/2003
Riferimenti: IL MIO REGNO

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “Alcuni giorni fa sono andato a trovare LUIGI TENCO….

  1. giusy in ha detto:

    Grazie al bellissimo lavoro del sito “IL MIO REGNO” e a qualche altro ricco sito (il punto cjb),
    come è ben stato detto da te Massimo, Luigi è più vivo che mai, e capace più che mai di regalarci ancora gocce di verità, come in vita ha sempre amato fare, e come sappiamo raccogliere noi che lo amiamo. Questo servirà per essere ogni giorno sempre migliori e per rendere a Luigi la degna testimonianza.

  2. giusy in ha detto:

    guardando la foto della tomba di Luigi non posso fare a meno di chiedermi quale atroce sofferenza deve aver provato sua madre ogni volta nel guardarla

  3. Ricky in ha detto:

    Grazie Massimo. Mi hai fatto provare la stessa emozione che ho provato quando ero a poca distanza da quella lapide. Per un attimo mi è sembrato di tornare lì, e mi sono immedesimato nel tuo viaggio. Ti prometto per il nuovo anno nuove collaborazioni, se le vorrai. Con un unico obbiettivo: Ricordare un uomo libero, che non muore mai. Un abbraccio, e auguri di buon anno! Ricky

  4. Anna in ha detto:

    Caro Massimo,
    anch’io ho rivisto con commozione l’immagine della lapide di Luigi che hai ripreso per tutti noi che lo abbiamo amato. A differenza di te io c’ero tornata in un assolato pomeriggio d’agosto: per te il gelo dell’inverno, per me la calura estiva, ma la sensazione di sconforto penso sia stata la stessa … quella di sapere che lì, con l’amata mamma Teresa, riposa un ragazzo (tale era) con la testa piena di sogni, speranze e voglia di far capire a un mondo indifferente e svogliato, non disposto ad ascoltare.
    Non so immaginare come sarebbe stato Luigi “da grande”, come avrebbe reagito ad una situazione e a una realtà che da allora non hanno fatto che peggiorare e incrancrenirsi.
    Mi piace pensarlo in quel piccolo cimitero, e mi piace pensarlo rimasto com’era: testardo, dolce, intelligente e profondamente umano.
    Ciao Massimo, ancora Buon Anno!
    Anna

  5. Nicola in ha detto:

    SALVE A TUTTI.
    CREDO CHE UNCOMMENTO,UN PENSIERO SIA SUPERFLUO.
    STO CONOSCENDO+APPROFONDITAMENTE LUIGI IN QUESTO PERIODO. CREDO CHE SAREBBE STATO IL+GRANDE.
    ANKORA MI CHIEDO PERCHè SI SIA UCCISO.
    FORSE SE AVREBBE AVUTO DEI VERIAMICI SAREBBE QUA ORA.
    UN GENIO DEVE STARE CON I GRANDI. COSì SIDICE.ORA SRA CON AUGUSTO DEI NOMADI, DE ANDRè, GRAZIANI, BERTOLI E TANTI ALTRI.
    ILMIO FORSE èUNMESSAGGIOTRISTE MA CREDO TRASPARE CIO’ DALLO SCHIFOCHECI CIRCONDA.
    UN ABBRACCIO A TUTTI.

  6. Ghost in ha detto:

    Quello che è disgustoso è stato il fotografarla, una mancanza di rispetto inaudita!!!

    g.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: