il mio regno

qui si parla di…. Luigi Tenco

Busto Garolfo e Rescaldina per L.Tenco

Busto Garolfo e Rescaldina rendono omaggio a Luigi Tenco con le opere di Maria Vittoria Conconi.

Ancora iniziative e tributi volti a ricordare Luigi Tenco a poco meno di un mese dai suoi ipotetici 70 anni.
C’è chi preferisce, infatti, far conto di considerare ancora vivo il compositore piemontese, magari confuso fra la gente che lo apprezza e ne rievoca il ricordo nei giorni che ne ricordano la nascita, piuttosto che in quelli tristi della sua scomparsa.
Saranno ancora una volta le opere d’arte della pittrice sarda Maria Vittoria Conconi a farla da padrona presso la Biblioteca Comunale di Rescaldina, comune limitrofo a Milano, dove verrà allestita ed inaugurata alle ore 11 di sabato 16 febbraio 2008, la Mostra dal titolo "Luigi Tenco, le donne e la musica".
Reduce dal successo ottenuto, sul finire del 2007, allo storico teatro milanese LITTA, l’Artista sarda offre dunque una nuova opportunità di poter apprezzare le sue opere, ispirate dalla influenza che su Lei ha esercitato la figura di Luigi Tenco.
Ma già la sera prima (15 febbraio 2008) il vicino comune di Busto Garolfo si è fatto promotore, grazie al suo assessore alla cultura, di uno spazio dibattito su Luigi Tenco dove, oltre alla già citata artista, potrebbero confluire anche altri storici ed opinionisti.
A questo punto viene veramente da sorridere se si pensa che il direttore del Radio Corriere TV, rivista settimanale a tiratura milionaria, sentenziò nel febbraio del 1967, che di Luigi Tenco, dopo appena una settimana, nessuno avrebbe più sentito parlare. Ma i giornalisti si sa, per quanto bravi possono essere, commettono sempre degli errori.

recensione4

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: